Mercoledì 9 febbraio, alle ore 15,00 - incontro del direttivo dell'ass. TE AD CHI SIT E' FIOL? c/o Biblioteca "G. Ghirotti" - via Uberti, 48 - Palazzo Romagnolo - Cesena
Il direttivo è aperto a tutti soci che volessero essere presenti.
Ordine del giorno:
- Riflessione sulle iniziative attuate.
- Il rapporto di collaborazione con la Schurr
- L'idea del dizionario on-line del dialetto romagnolo
- Varie
Presenti: Leonardo Belli, Maurizio Balestra, Ivan Miani, Oscar Zanotti, Valeriano Biguzzi, Loris Scarponi, Maurizio Benvenuti, Mario Amici, Massimo Sensini, Gabriele Papi.
- Relazione dell'incontro, tenutosi il giorno 8 febbraio, con l'ass regionale alla cultura Massimo Mezzetti, a cui, assieme assieme ai rappresentanti dell'ass. Schurr, sono state illustrate le nostre attività.
Alla richiesta di evetuali aiuti economici, l'assessore si è dichiarato disponibile a finanziare dei progetti precisi, che ci ha invitato ad inviargli preventivamente.
- La collaborazione con l'ass. Schurr prosegue, tanto che per quest'anno la Schurr si è resa disponibile ad inviare n. 50 copie della Ludla, per i nostri soci, al costo complessivo di 150 euro/anno.
- Sta andando avanti il progetto del dizionario on-line. Attualmente, assieme ai tecnici della provincia di Forlì-Cesena (che si farà carico della piattaforma su cui poi verrà istallato il programma di base) se ne stanno valutando gli aspetti tecnico/informatici. Il progetto proseguirà con la collaborazione attiva dell'ass. Schurr, che dovrà supervisionare tutte le voci inserite.
- Le iniziative sino ad ora attuate hanno avuto un riscontro positivo.
Viene fatta la richista di creare una commissione, che di volta in volta, sulle specifiche iniziative, dovrà selezionare i partecipanti. Sull'eventualità di creare la commissione, su chi ne farà parte e sulle modalità di funzionamento della setessa, si discuterà al prossimo incontro.
- Si accetta la richiesta di patrocinio gratuito, inoltrata dal Gabriele Papi, relativo al suo volume "Controstoria della cucina romagnola". Rispondendo alle sue richieste il nome della nostra associazione comparirà sul volume e ci si è resi disponibili palla presentazione dello stesso all'interno di alcune nostre iniziative.
- Si accetta di collaborare con Maurizio Benvenuti per le iniziative da lui organizzate a Longiano presso il bar "La scintilla" e prossimamente per quelle ipotizzate presso l'Ex Macello di Gambettola.
Il direttivo si chiude alle h. 17,00
|