Cesena 19 marzo 2012 (in seconda convocazione), alle ore 17,15, presso i locali della Biblioteca ecoistituto delle Tecnologie appropriate di Cesena (in via Chiaramonti 46), si è tenuta l’Assemblea annuale dell’Associazione “Te ad chi sit e’ fiol?”.
-- All’Odg.: Iniziative presenti e future – Tesseramento - Varie ed eventuali.
Sono presenti: Leonardo Belli, Maurizio Balestra, Damiano Zoffoli, Mirco Monti, Anna e Romana Moretti, Oscar Zanotti, Mario Amici, Massimo Sensini, Gianfranco Miro Gori, Magalotti Pierpaolo.
- L’assemblea prende atto del buon risultato della 3°. Festa del dialetto che si è tenuta a Roversano il 3 luglio e decide di riconfermarne la formula organizzativa e di mantenere, come data dell’evento, la prima domenica di luglio, che quest’anno cade il 1. luglio. Quest’anno, si pensa di arricchire la manifestazione chiedendo la disponibilità a don Luigi Giovanardi (di Ravenna) ad organizzare una recita del rosario in dialetto, nella chiesa di Roversano (previa autorizzazione del parroco di S. Carlo, da cui dipende la parrocchia) e di coinvolgere attivamente il mondo della scuola (i modi e le forme possono essere diversi e ci si impegna di verificarli). - Si decide di aprire il tesseramento per l’anno 2012 con una festa del tesseramento (con cena sociale), aperta a tutti, che si terrà c/o l’agriturismo “I Bosconi” di Ronta. Si da l’incarico a Mario Amici per l’organizzazione.
- L’Associazione, secondo le proprie finalità, si impegna ad individuare anche altre forme per promuovere e valorizzare il dialetto romagnolo come la stampa di volumi, la registrazione di DVD e altro.
- Si sta procedendo, in collaborazione con l’ass. F. Schurr la creazione del dizionario on-line del dialetto romagnolo, di cui, a breve, appena terminato il settaggio del programma informatico, si organizzerà congiuntamente la presentazione.
- Ad oggi non ci sono crediti da riscuotere né debiti da pagare. In cassa l’associazione ha un attivo di 760 €.
L’assemblea termina alla ore 18,30.
|