Ultime notizie
Sabato 25 settembre 2010 - Inaugurazione Fanzinoteca Forlì  


Sabato 25 settembre 2010 dalle ore 18,00 in poi


Inaugurazione ufficiale della Fanzinoteca di Forlì

(c/o la Circoscrizione 2 in Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì FC)


2651171216_74b2dbe06e






Unica realtà nel suo genere, su tutto il territorio nazionale, apre le sue porte al pubblico con l'inaugurazione ufficiale, la presentazione della struttura e l'allestimento di una Mostra espositiva, dal 25 settembre al 31 ottobre, relativa alla stessa Fanzinoteca.

 La Fanzinoteca, sebbene ancora in via di sviluppo, ha già promosso ben 5 eventi, riscontrandone successo di partecipazione e critica.

Dal 25 di settembre in poi, inizierà il nuovo ciclo di questa unica struttura, con un'apertura pomeridiana di 2 giorni alla settimana martedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00 (per ulteriori informazioni fare capo al sito ufficiale www.fanzinoteca.it), uno spazio allestito per chi desidera conoscere e approfondire il tema sull'editoria fanzinara italiana, con la possibilità di rintracciare tutti i documenti disponibili.

Se capitate in zona fuori orario, oppure in giornata di non apertura al pubblico, provate comunque a contattarci.

 GianLuca Umiliacchi il fanzinotecario

* Link per scaricare il flyer http://www.fanzineitaliane.it/fanzinoteca/BozzaV olantiniInaugurazione.pdf (2,30 Mb) e la locandina dell'evento http://www.fanzineitaliane.it/fanzinoteca/BozzaLocand inaInaugurazione.pdf (5 Mb) Fanzinoteca Sede Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì FC Fanzine Italiane Associazione di Promozione Sociale 339 3085390 (Presidente G. Umiliacchi) fanzinoteca@fanzineitaliane.it www.fanzinoteca.it



Autore : Maurizio Balestra
Share Stampa
23/09/2010 - 09:37
E' morto Danilo Casadei, il nostro amico Baciola  

Lunedì 13 settembre 2010, senza infastidire nessuno, sembra improvvisamente, è morto il nostro amico Baciola. Il suo corpo è stato ritrovato in un giardino del suo paese, Montiano.


Con tosca Danilo ha pubblicato:

Il vulcano che è in me

Il male dei fiori

... cose varie


Chi lo ha conosciuto non può dimenticare la sua risata e il suo vocione roco...


E' possibile rivederlo nel promo del video Perché la vita deve essere bella.

Un saluto.

Autore : Maurizio Balestra
Share Stampa
15/09/2010 - 11:53
Margherita Hack - Dialogo su fede e scienza  
Dialogo su Fede e Scienza (1/12) - Margherita Hack vs. Giuseppe Zenti



Su Youtube il seguito
Autore : Maurizio Balestra
Share Stampa
13/09/2010 - 09:48
Buone vacanze con il grande Tom Waits  
Little Drop Of Poison



Tom Waits - Chocolate Jesus



tom waits-el tango del roxanne



Tom Waits Russian dance

Autore : Maurizio Balestra
Share Stampa
10/08/2010 - 12:08
Paolo Flores D'Arcais - Il comitato del malaffare  


Il comitato del malaffare

Lenin si sbagliava per difetto: lo Stato non è “il comitato d’affari della borghesia, visto che in Italia il governo è ormai “il comitato d’affari del malaffare”, la criminalità direttamente al potere.

Non passa giorno che non si scoperchino legami tra pezzi di criminalità – mafia, camorra, ‘ndrangheta – e pezzi di governo centrale e locale, con le loro cricche di “imprenditori” e faccendieri e le loro bande di toghe di regime.

Quest’ultimo aspetto è il più tragico per la tenuta civile di un paese. Il giorno in cui il malaffare riesce a impossessarsi del controllo di chi dovrebbe esercitare il “controllo di legalità” vuol dire che il sipario sulla democrazia liberale si è chiuso e un nuovo totalitarismo è ormai in atto.

La reazione di una parte della magistratura dimostra che qualche margine per non finire nel baratro ancora esiste, ma si fa sempre più incerto e aleatorio. Manca infatti la reazione unanime, energica, intransigente, tempestiva, che esigerebbe una situazione mai così drammatica per la nostra democrazia repubblicana. Da parte di tutti i magistrati, tutte le “correnti”, tutto il Csm. Di tutto il giornalismo.

E invece… Se la legge-bavaglio fosse già promulgata, nemmeno sapremmo che il candidato naturale – perché a detta di tutti più titolato – per la corte d’appello di Milano fu scavalcato da Alfonso Marra in forza delle mene della P3 di Dell’Utri Verdini e Carboni.

Se Fini e i suoi trombettieri della legalità, ottenuta qualche goccia di chanel sulla cloaca (questo sono gli emendamenti) avessero già votato una legge che perfino l’Anm considera inemendabile, se il primo cittadino avesse firmato l’intruglio anticostituzionale che toglie agli altri cittadini la protezione contro i criminali e il diritto ad essere informati, nemmeno sapremmo che stiamo vivendo il tentativo, già troppo largamente attuato, di asservire il baluardo della legalità alla foia totalitaria di un governo della malavita.

E’ già troppo tardi, ma che almeno nessuno si sottragga oggi al dovere di alzare ogni barricata morale e istituzionale a un golpe ormai non più strisciante, e di passare immediatamente all’offensiva democratica: con un No rotondo alla legge-bavaglio e al governo criminale che sta distruggendo l’Italia.

Per i Ponzio Pilato non c’è più spazio: chi non si oppone è complice del crimine.

Paolo Flores d'Arcais (15 luglio 2010)



daMicromega
Autore : Maurizio Balestra
Share Stampa
21/07/2010 - 07:41
InizioPrecedente10 Pagine [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] SeguenteFine

Box Contatti
• Web-Mail
Catalogo Tosca Edizioni

Menu sito
  ► home ::
  ► chi siamo ::
  ► novità ::
  ► autori ::
  ► agenda eventi ::
  ► leggiamo e commentiamo ::
  ► scarica audio ::
  ► scarica video ::
  ► scarica testi ::
  ► 2+1 nessuno, centomila
  ► gallerie immagini ::
  ► link ::
  ► contattaci ::
Radio Tosca ::

Tosca Edizioni pubblicazioni
Cerca nel sito
Info Sito
Utenti online: 1
Visite al sito: 47336
Visite odierne: 62
Record online: 143
(il 5/07/2021 - 18:51)
Traduzione Sito
Translate to English Translate to French Translate to German Translate into Dutch Translate to Swedish Translate to Japanese
Translate in Polish Translate to Danish Translate to Czech Translate to Portuguese Translate to Spanish Translate to Turkish
Up New-CMS 2.1 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Up